Seminario introduttivo al
Tai Chi Chuan

Sabato 26 Settembre 2020
ore 16.15 – 17.30
Vico Vegetti 2 – Genova

In occasione dell’avvio dei corsi per principianti (potete leggerli qua) inauguriamo l’anno accademico con un incontro per sperimentare l’antica arte cinese di lunga vita. Un seminario cominciare la pratica del Tai Chi Chuan.

I vantaggi del Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan (Taijiquan) è un insieme di esercizi la cui esecuzione avviene attraverso una serie di movimenti lenti e continui.

La sua pratica permette il raggiungimento di benefici simili a quelli che in Occidente riconosciamo alla pratica dello Yoga e del Qi Gong.

Con il Tai Chi si raggiunge l’unità della persona nei suoi molteplici aspetti, imparando a:

  • acquietare la mente
  • a muovere il corpo in modo rilassato e consapevole
  • a migliorare e calmare il respiro.

Il Tai Chi inoltre:

  • è adatto ad ogni età
  • migliora forza e resistenza
  • elimina lo stress e combatte la depressione
  • migliora la salute della schiena
  • migliora le funzioni cognitive

Dove

Lo stage si svolgerà presso la Palestra Popolare Balianio, Vico Vegetti, 2 (traversa di Via San Bernardo, sopra il Bar Moretti).

Lo stage è gratuito e durerà circa un’ora. Il numero di posti è rigorosamente  limitato. Per motivi organizzativi e per ottimizzare i tempi non sarà possibile accedere allo stage senza prenotazione.

    Come vestirsi

    La pratica del Tai Chi Chuan non prevede abiti particolari, ma si raccomanda ugualmente siano piuttosto comodi. A causa dell’emergenza sanitaria si dovrà accedere ai locali della palestra, non prima dell’orario indicato, muniti di mascherina ed evitando assembramenti. Si dovrà inoltre compilare il modulo di autocertificazione che sarà mandato dopo l’iscrizione.
    Sempre a causa dell’emergenza sanitaria non si potrà accedere agli spogliatoi quindi si dovrà arrivare già con abiti idonei alla pratica (quindi comodi) e con un paio di scarpe pulite da indossare prima di entrare in palestra. Eventuali abiti aggiuntivi (la giacca ad esempio) e le scarpe con cui si arriva dovranno essere riposti in una borsa chiusa.
    Il Tai Chi Chuan non si pratica scalzi.

    ATTENZIONE! IL MODULO SERVE PER ISCRIVERSI, NON PER CHIEDERE INFORMAZIONI. I POSTI SONO LIMITATI: SE NON SEI SICURO CONTATTACI PRIMA.
    GRAZIE.

    Se nel frattempo foste interessati agli orari dei corsi per principianti dell’anno accademico 2020/2021 potete consultare questa pagina.

    Seguici su