Giornata Mondiale del Tai Chi & Qigong

Porto Antico di Genova, sabato 27 Aprile 2019 ore 10

Giornata Mondiale del Tai Chi & Qigong

Ogni anno dal 1999, in tutto il mondo, l’ultimo sabato di aprile, alle ore 10 del mattino (secondo i fusi orari), le “scuole” di questa millenaria arte marziale cinese del benessere praticano “assieme” in un’ ideale condivisione di fratellanza e pace, celebrando così la Giornata Mondiale del Tai Chi Chuan e Qi Gong.

Anche la città di Genova, ovviamente ospiterà sabato 27 aprile, questo importante appuntamento, con l’organizzazione curata dall’Area Discipline Orientali Uisp Liguria. L’evento si terrà nella splendida location del Porto Antico dalle 10 alle 12.

Grazie alla potenza dello stesso movimento, un’onda, un respiro si espande dalla Nuova Zelanda attraverso Oceania, Asia, Europa, Nord America, percorrendo la terra in un abbraccio planetario. La giornata mondiale del Taiji Quan è stata ufficialmente riconosciuta dalla Organizzazione Mondiale della Sanità delle Nazioni Unite (UNWHO) per la partecipazione all’iniziativa “Move for Health”.

PROGRAMMA

Ore 9.30 incontro associazioni – Ore 10.00 inizio pratica Tai Chi e QI Gong (Ciascuna Scuola il proprio Stile) Ore 11.00 – 11.30 lezioni di prova offerta dalle varie Scuole. Ore 11.30 Pratica Finale

In questa occasione, oltre ad ammirare chi già pratica Taiji Quan, tutte le persone che lo vorranno, potranno provare gratuitamente, con la guida di insegnanti qualificati, la pratica di questa antica arte del benessere. Info: [email protected] [email protected]

Scuola Tai chi Chuan Stile Wu

Dalle ore 10.00 inizio dimostrazione Tai Chi stile WU e dalle ore 11 lezione gratuita su prenotazione.